Open Menu Close Menu Marina Yachting

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI CONTRATTO Prenotazioni online Ultimo Aggiornamento 21/05/2020

Della MARINA YACHTING CEFALU' s.r.l., con sede in Cefalù (PA),  Contrada Porto Presidiana, s.n.c., P.iva 0508565.082.7

Condizioni prenotazione locazione barche

1. Pagamento

Il cliente al momento della prenotazione OnLine è tenuto a pagare il 30% del costo del noleggio (al netto di eventuali servizi aggiuntivi sottoscritti con la prenotazione ). Il pagamento dell’acconto potrà essere effettuato tramite conto Paypal o carta di credito accettata dal sistema Paypal. Il saldo relativo al prezzo della locazione sarà richiesto al momento della consegna della barca, unitamente alla caparra a titolo di deposito cauzionale da restituirsi al termine della locazione.

2. Prezzo servizi dell’imbarcazione

Il prezzo risultante dal modulo di prenotazione non include il costo del carburante, acqua, lubrificanti e quant’altro sia necessario per il funzionamento del propulsore. La barca viene consegnata al cliente con un pieno di carburante e serbatoio di acqua, pulita e in piena efficienza, e deve essere restituita nelle stesse condizioni.

3. Voucher

Dopo il pagamento dell’acconto , MARINA YACHTING CEFALU' vi permetterà di stampare on-line il voucher, come prova d'acquisto, e dovrà essere presentato al fornitore del servizio. Tutte le informazioni riguardanti i viaggiatori dovranno essere correttamente fornite al momento della prenotazione. Tutte le richieste di modifiche / emendamenti devono essere inviate via e-mail a MARINA YACHTING CEFALU' all' indirizzo mail: Info@marina-service.net MARINA YACHTING CEFALU' non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi problema che potrebbe verificarsi se non si riceve o se non si legge attentamente la conferma / voucher. Nel caso in cui non riusciate a stampare il voucher, è necessario notificare il disservizio a MARINA YACHTING CEFALU' almeno 72 ore prima della data di inizio del servizio a mezzo e-mail all'indirizzo : Info@marina-service.net

4. Consegna dell’imbarcazione

Il fornitore della locazione è tenuto a consegnare la barca con i suoi relativi servizi presso l’approdo di Presidiana 90015 Cefalu’ PA, nella piena efficienza. Qualora il fornitore dei servizi dovesse riscontrare dei problemi, nel fornire al cliente l’imbarcazione con i suoi relativi servizi, nel luogo e nel tempo concordati, o condizioni metereologiche avverse dovessero impedire l’uscita in mare del cliente, lo stesso potrà richiedere il rimborso dei giorni in cui non ha potuto usufruire della barca e dei suoi relative servizi di locazione. É richiesto al cliente, al momento della consegna di confermare che la barca sia in piena efficienza e disponga di tutte le attrezzature elencate nella lista di controllo. I potenziali reclami devono essere effettuati prima dell’inizio del viaggio, il cliente non ha diritto ad un prezzo inferiore a causa di carenze non segnalate al momento del ritiro della barca. Il cliente è obbligato alla restituzione della barca nel luogo e nel tempo concordati. Qualora la barca dovesse essere restituita in ritardo, il cliente è tenuto a pagare una somma equivalente al doppio del prezzo pattuito per la locazione. Un ritardo nella riconsegna può essere giustificato soltanto da cause di forza maggiore non riconducibili direttamente al controllo del cliente, il quale deve comunque informare immediatamente il fornitore del servizio.

5. Assicurazione

L'imbarcazione è assicurata per danni di terzi (assicurazione obbligatoria). L’assicurazione kasko copre tutti i danni con una franchigia dai 250,00 a 800,00 euro (a seconda della polizza assicurativa e il valore della barca). Al momento della locazione della barca, il cliente deve lasciare un deposito cauzionale da 250,00 a 800,00 euro, pagabili in contanti o con carta di credito. La cauzione sarà restituita per intero quando la barca verrà restituita integra e pulita, entro il termine concordato . La cauzione è dovuta anche quando uno skipper viene assunto insieme alla nave. I danni coperti dalla polizza assicurativa, ma non immediatamente segnalati all'assicuratore, non saranno riconosciuti, in conformità con le condizioni di assicurazione. In questi casi, il cliente è personalmente responsabile per l'intero importo delle spese sostenute, a causa della mancata comunicazione o la notifica tardiva del danno.

6. Contratto di locazione

Alla consegna della barca il cliente sarà tenuto a sottoscrivere il contratto di locazione di imbarcazione (in base all’art. 376 ss. Codice navale)

7. I servizi e gli obblighi del prestatore dei servizi

Il fornitore di servizi si riserva il diritto di recedere dalla prenotazione fino a 15 giorni prima dell'inizio del periodo di noleggio. In tal caso, il prestatore di servizi è tenuto a restituire l'intera somma pagata dal cliente per il noleggio.

8. Cancellazione

Qualora il cliente non sia in grado di avviare i servizi di locazione della nave per qualsiasi motivo, egli è libero di trovare un'altra persona che potrà prendere i suoi diritti e doveri, con il consenso precedentemente ottenuto del fornitore di servizi. Se non venisse trovata nessuna sostituzione, il fornitore di servizi restituirà al cliente:

  • Il  totale dell’acconto pagato ( detratti i costi di rimborso se questo avviene superati i 180 giorni dall’avvenuto pagamento), per cancellazioni ricevute fino a 7 (sette) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione;
  • Il  50% dell’acconto pagato ( detratti i costi di rimborso se questo avviene superati i 180 giorni dall’avvenuto pagamento), per cancellazioni ricevute fino a 5 (cinque) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione;

Negli altri casi non è previsto alcun rimborso dell’acconto pagato al momento della prenotazione.

​​9. Competenze

In caso di disaccordo o di controversia, si cercherà una soluzione pacifica. Se ciò non fosse possibile, la Corte competente a tale controversia è a Palermo.

 

Condizioni prenotazione escursioni

1. Pagamento

Il cliente è tenuto a pagare il 30% del totale risultante dal modulo di prenotazione all’atto della prenotazione stessa. Il pagamento dell’acconto potrà essere effettuato tramite conto Paypal o carta di credito accettata dal sistema Paypal. Il saldo relativo al prezzo della locazione sarà richiesto al momento della partenza.

2. Voucher Dopo il pagamento dell’acconto , MARINA YACHTING CEFALU' vi permetterà di stampare on-line il voucher, come prova d'acquisto, e dovrà essere presentato al fornitore del servizio. Tutte le informazioni riguardanti i viaggiatori dovranno essere correttamente fornite al momento della prenotazione. Tutte le richieste di modifiche / emendamenti devono essere inviate via e-mail a MARINA YACHTING CEFALU' all' indirizzo mail: Info@marina-service.net MARINA YACHTING CEFALU' non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi problema che potrebbe verificarsi se non si riceve o se non si legge attentamente la conferma / voucher. Nel caso in cui non riusciate a stampare il voucher, è necessario notificare il disservizio a MARINA YACHTING CEFALU' almeno 72 ore prima della data di inizio del servizio a mezzo e-mail all'indirizzo : Info@marina-service.net

3. Variazioni itinerari

MARINA YACHTING CEFALU' si riserva la facoltà di variare gli itinerari per avverse condizioni metereologiche al fine di garantire la sicurezza dei propri clienti; In tale casi La MARINA YACHTING CEFALU'  non dovrà rimborsare nessun corrispettivo.

4. Limitazione delle responsabilità

MARINA YACHTING CEFALU' non assume alcuna responsabilità per lesioni, perdite, danni, incidenti, ritardi o inconvenienti che possono verificarsi sia a caso fortuito o forza maggiore (guerre, disordini civili, scioperi, ecc) o da qualsiasi causa al di fuori del proprio controllo o comunque imputabile al cliente. MARINA YACHTING CEFALU' e i suoi fornitori si riservano il diritto di variare gli itinerari in modo da migliorare ogni tour, a vantaggio e per il piacere dei membri del tour. MARINA YACHTING CEFALU' e i suoi fornitori si riservano il diritto di cancellare o riprogrammare ogni partenza del tour in conformità alla normativa in opera.

5. Cancellazione

Qualora il cliente non sia in grado di usufruire dell’escursione prenotata  per qualsiasi motivo, egli è libero di trovare un'altra persona che potrà prendere i suoi diritti e doveri, con il consenso precedentemente ottenuto del fornitore di servizi. Se non venisse trovata nessuna sostituzione, il fornitore di servizi restituirà al cliente:

  • Il totale dell’acconto pagato ( detratti i costi di rimborso se questo avviene superati i 180 giorni dall’avvenuto pagamento), per cancellazioni ricevute fino a 7 (sette) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione;
  • Il  50% dell’acconto pagato ( detratti i costi di rimborso se questo avviene superati i 180 giorni dall’avvenuto pagamento), per cancellazioni ricevute fino a 5 (cinque) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione;

Negli altri casi non è previsto alcun rimborso dell’acconto pagato al momento della prenotazione.

6. Competenze

In caso di disaccordo o di controversia, si cercherà una soluzione pacifica. Se ciò non fosse possibile, la Corte competente a tale controversia è a Palermo.

7. Misure per il contenimento della diffusione del COVID-19

Il cliente si impegna a prendere visione e rispettare le linee guida ministeriali in particolare con riferimento all'utilizzo delle unità da diporto, disponibili per la consultazione sul nostro sito e al seguente url Linee guida nautica https://bit.ly/2ZnDCHb